Mioorto a Fruitlogistica 2026

FRUIT LOGISTICA 2026 in programma a Berlino dal 4 al 6 febbraio si conferma come il principale evento mondiale per il settore ortofrutticolo, con un campo di attenzione sull’intera filiera e focus su innovazione, tecnologia, logistica e sostenibilità.

Una partecipazione “storica”

Da oltre due decenni, Mioorto presidia Fruit Logistica, consolidando la propria posizione di leader nel settore. La kermesse berlinese è diventata, anno dopo anno, il punto di riferimento imprescindibile per l’intera filiera. La nostra costante presenza rispecchia la capacità di Mioorto di cogliere le tendenze emergenti: la manifestazione è uno strumento chiave per l’internazionalizzazione e lo sviluppo di nuove partnership strategiche a livello globale.

Mioorto segue con attenzione vari appuntamenti fieristici, come Fruit Attraction a Madrid, ma riscontra in Fruit Logistica un taglio più “globale” sia come tipologia di espositori visitatori, sia come copertura della filiera, perché risultano presenti operatori che trattano di Fresh Produce, Technology & Machinery, Logistics, caratterizzando l’evento come più rigorosamente tematico grazie al suo forte orientamento all’innovazione, tecnologia, sostenibilità e networking internazionale.

Uno sguardo verso più obiettivi

In passato, partecipare a Fruit Logistica ha permesso a Mioorto di aprire e sviluppare rapporti con clienti e partner esteri, consolidando la fidelizzazione e dialogando su future strategie: la fiera è sempre un’occasione per confrontarsi con buyer internazionali, incluse nuove aree, dove alcuni interlocutori stanno iniziando ad approcciarsi alla IV gamma.

La presenza di operatori da tutto il mondo dà anche un’opportunità estremamente significativa di monitorare lo stato dell’arte su tecnologie e trend di filiera e permette di studiare anche soluzioni innovative che possono aprire opportunità in mercati già presidiati. La partecipazione a Fruit Logistica è anche un momento confronto diretto sul “sentiment” dei mercati e su evoluzioni strategiche per il breve e medio termine, che si sviluppano nei dialoghi con partner consolidati e nuovi contatti.

Consolidare relazioni e incontrare prospect

Fruit Logistica è un meeting point di qualità, dato il pubblico molto professionale e decisionale che vi si incontra: buyer e responsabili acquisti internazionali, Direttori e manager di aziende di produzione, distribuzione e tecnologia, media, stakeholder istituzionali, analisti di mercato ne fanno un appuntamento di alto livello qualitativo: espositori e visitatori a Fruit Logistica intervengono sia per stringere nuovi contatti e acquisire prospect sia per rafforzare rapporti di lungo periodo con partner consolidati.

Fruit Logistica, un occhio “esperto” sulle nuove tendenze

La fiera berlinese è riconosciuta a livello mondiale come trend barometer del settore: il programma di panel e forum con speaker internazionali è estremamente ricco di appuntamenti su sostenibilità, tecnologie e mercati globali e la ricca presenza di nuove tecnologie e prodotti permette di cogliere tendenze di mercato e richieste emergenti da parte di buyer e catene distributive internazionali.
Per Mioorto essere presenti a Berlino non ha un “semplice” valore commerciale, ma è un momento strategico per il monitoraggio delle dinamiche di consumo e di evoluzione dei canali distributivi.

Ci vediamo a Fruit Logistica dal 4 al 6 febbraio.