Azienda

Una lunga esperienza, una visione chiara: innovazione e sostenibilità a servizio della qualità.

Tutto nasce dalla terra

Sin dalle sue origini, la storia di Mioorto collima con quella dell’orticoltura bergamasca che, protagonista di progressive trasformazioni, dagli anni ’90 ha dato vita ad un distretto specializzato nella produzione degli ortaggi di IV gamma.

Oggi l’azienda ha fatto della territorialità e dell’italianità due dei suoi principali pilastri

Favorisce la coltivazione delle eccellenze locali e riesce a garantire la stagionalità della produzione, senza mai uscire dal territorio italiano.

Mioorto Carobbio
Mioorto Casazza
Mioorto Telgate
Mioorto Monterotondo

IL GRUPPO MIOORTO

Presenti da generazioni in agricoltura tradizionale, oggi Mioorto fa da capo filiera ad un gruppo di produttori dislocati in tutto il territorio italiano. Oltre 180 ettari coltivati nelle 6 aziende agricole di proprietà, ed oltre 900 ettari coltivati dall’organizzazione dei produttori di cui è a capo.

Gli ortaggi convogliano poi nei 4 stabilimenti produttivi di Carobbio degli Angeli, Telgate, Casazza e Monterotondo, dove vengono lavorati con il massimo controllo, la qualità e la garanzia della filiera Mioorto.

Il progetto italiano che parla le lingue del mondo

Spostare i propri confini guardando a nuovi mercati talvolta diversi per cultura nutrizionale e conoscenza dei sapori. Testare l’impatto del proprio prodotto in Paesi con abitudini alimentari non affini a quelle italiane. Sviluppare mirate strategie distributive incentrate su una capillare rete di partner che condividano i valori dell’azienda: per Mioorto internazionalizzazione non è solo voce di crescita economica, ma anche parametro di valutazione della propria evoluzione.

Il sistema di certificazioni dei prodotti e della filiera Mioorto, attesta l’impegno nel fornire la massima qualità possibile in termini di pratiche agricole e processi produttivi, per raggiungere l’obiettivo che ci sta più a cuore: la piena soddisfazione del cliente.